Libriamoci – Giornate di lettura nelle Scuole 8° edizione

Da lunedì 15 novembre a sabato 20 novembre 2021, nei locali della Mediateca e dell’Aula Magna dell’IIS Roncalli, si avvicenderanno diverse classi nella lettura ad alta voce di testi letterari e filosofici, seguendo due dei temi proposti dagli organizzatori dell’iniziativa, “Il gioco del mondo” e “Il gioco di sé”.

Presteranno la loro voce, per le letture da Sciascia, Manzoni, Dante, Voltaire, gli studenti stessi e gli insegnanti che hanno aderito all’iniziativa.

Per alcuni gruppi di studenti, la lettura si svolgerà quotidianamente, in classe, dal 15 al 20 novembre 2021.

All’iniziativa di lettura ad alta voce di “Libriamoci” è strettamente connessa la campagna di donazione di libri alle Scuole, promossa dall’Associazione Italiana Editori, a cui la nostra Scuola anche quest’anno ha aderito.

L’iniziativa di promozione della lettura #ioleggoperché si svolgerà da lunedì 22 a venerdi 28 novembre 2021 e vede l’IIS Roncalli gemellato con alcune librerie del territorio: Mondadori Bookstore (Poggibonsi); La Martinella (Colle Val d’Elsa); Olivia Bistrot (Poggibonsi).