Ritiro diplomi di maturità a.s. 2023/2024

Comunichiamo che i diplomi relativi all’a.s. 2023/2024 sono pronti per il ritiro. La consegna avverrà esclusivamente su appuntamento, scrivendo via e-mail a SIIS00800X@ISTRUZIONE.IT indicando come OGGETTO “Ritiro diploma” e specificando nel testo i seguenti dati

·        Nome e Cognome

·        Anno Scolastico di conseguimento del diploma

·        Corso di studi

·        Mail personale e numero di cellulare

Una volta contattata la scuola via mail, l’interessato potrà effettuare il pagamento della tassa di ritiro del diploma sul sito di UNICA (https://unica.istruzione.gov.it/portale/it/home), entrando con il proprio SPID e alla categoria Strumenti – Pago in Rete – Accedi al servizio – troverà nella lista dei pagamenti disponibili la TASSA RITIRO DIPLOMA.

Per i diplomi di maturità relativi agli anni scolastici precedenti la procedura per il ritiro è leggermente differente, in quanto gli interessati devono contattare la scuola nelle stesse modalità sopraindicate e poi sarà la segreteria a dover generare l’avviso di pagamento per la tassa di ritiro del diploma.

Tutti gli studenti sono tenuti a ritirare il diploma personalmente portando un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta del versamento di euro 15,13.

Se impossibilitati, gli studenti possono delegare un conoscente/parente che dovrà presentarsi in segreteria didattica obbligatoriamente munito di delega firmata dal delegante e relativi documenti di riconoscimento (vedi modelli in allegato).

Delega ritiro diploma.pdf