Evento restituzione progetto "Turismo sostenibile"

 

Martedi 14 dicembre 2021 si è tenuto l'evento di restituzione finale del progetto "TURISMO SOSTENIBILE" svolto con la modalità DELL'APPRENDIMENTO SERVIZIO.

Sono intervenuti l'Assessora alla cultura di San Gimignano Taddei, i rappresentanti di Confcommercio Marco Simone e il Presidente di Confesercenti Marco Rossi, la Dott.ssa Lotti, la Prof.ssa D'Agostino.
    
Gli alunni hanno mostrato le competenze acquisite nel realizzare il progetto, come la realizzazione di uno studio statistico che ha messo in evidenza i punti di forza e di debolezza del turismo tra Colle e Poggibonsi ma anche le Opportunità e le Minacce che si presentano. Una classe ha collaborato con il Comune di San Gimignano, sito UNESCO, per la promozione attraverso la creazione di giochi da tavolo.
    
Un'altra classe ha creato un percorso di turismo sostenibile sul territorio di Poggibonsi ed infine una classe si è occupata della promozione del suddetto percorso attraverso i social, con la creazione di una pagina Facebook,  Instagram e facendo un video su Tik Tok.
Nonostante l'emozione sono riusciti ad esporre il loro lavoro in pubblico con grande professionalità.