Giornata della mobilità europea 8/6/23

La mobilità internazionale è ormai da anni un elemento fondante dell’offerta formativa del nostro Istituto. Con i numerosi progetti afferenti sia alla rete Erasmus+ che ad altri programmi internazionali, l’IIS Roncalli può contare oggi su un numero importante di mobilità realizzate in vari paesi europei, dal Mediterraneo al Nord Europa, a cui hanno partecipato non solo studenti e studentesse, ma anche tanti docenti.

Da questa esperienza pluriennale e dalla consapevolezza del grande valore formativo della mobilità internazionale, prende il via questo evento che avrà luogo nell’Aula Magna dell’Istituto il giorno 8 giugno 2023 dalle 10.00 alle 12.00. A prendervi parte saranno i rappresentanti di alcune delle istituzioni e organizzazioni, che collaborano all’organizzazione dei vari progetti, e studenti, studentesse e docenti che potranno condividere in prima persona la propria testimonianza di mobilità.

La partecipazione all’evento è aperta alle classi seconde e terze: studentesse e studenti verranno sistemati in Aula Magna (o nella Mediateca “Gianni Rodari” per assistere in modalità streaming online in caso di necessità legate alla capienza dell’Aula Magna).

giornata mobilità_volantino 8-6-23.pdf