Avviamento alla pratica dello sci 2019

Passo del Tonale 30 gennaio - 3 febbraio 2019

16 ore di scuola di sci curata da maestri F.I.S.I.

Speciale lezione degli agenti della Polizia di Stato, in servizio al distaccamento sciatori del Passo Tonale. Oltre al servizio sulle piste che in questi primi due mesi della stagione li ha visti impegnati nei soccorsi, gli agenti della Polizia di Stato hanno tenuto un incontro formativo con i nostri studenti.

Gli agenti della Polizia di Stato, coordinati dal vice ispettore Alessio Visintin, hanno illustrato la loro attività, rivolta alla sicurezza e al soccorso in montagna. Poi sono state affrontate le tematiche sul comportamento da tenere in pista e l’attivazione del primo soccorso.

Sono stati inoltre approfonditi gli aspetti relativi alla sicurezza e prevenzione infortuni nella pratica dello sci alpino, dello snowboard e degli altri sport praticati nei comprensori sciistici durante i mesi invernali. Nella seconda parte dell’incontro alcuni studenti hanno posto domande, sia d’interesse generale che riguardanti curiosità personali.

PROGRAMMA_PASSO_DEL_TONALE.pdf