Giornata mondiale del risparmio 31/10/2020

Sabato 31 ottobre 2020, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, si terrà in modalità on line su Teams, l’evento GIORNATA MONDIALE DEL RISPARMIO, volto a sensibilizzare i giovani ad innalzare e migliorare la loro cultura finanziaria, in modo semplice, innovativo, con un linguaggio fruibile anche da chi è privo di conoscenze finanziarie di base.

La giornata di informazione sul risparmio, è un’iniziativa ideata e realizzata dalla classe 5° A Corso di Amministrazione, Finanza e Marketing, in occasione della giornata mondiale del risparmio per il mese dell’educazione finanziaria.

Il programma prevede un forum di discussione su moneta, risparmio, investimento, tutela del risparmiatore, condotto dagli studenti e dalle studentesse della classe 5° AFM. Al termine dell'incontro sarà possibile partecipare ad un test/gioco sul profilo del risparmiatore.

Locandina_risparmio_31-10-20.pdf