Bilancio Sociale

Bilancio sociale IIS Roncalli

Il bilancio sociale è il documento attraverso il quale la scuola si impegna a rendicontare sugli impegni assunti, sulle  attività svolte, sui risultati conseguiti , in modo da consentire ai diversi interlocutori di costruire e di rafforzare il dialogo sociale.

È lo strumento che consente all’istituto scolastico di comunicare, coinvolgere, programmare, rendicontare, controllare, intraprendere azioni correttive per migliorare costantemente la sua preziosa attività formativa. La scuola crea valore educativo, sociale, economico a favore della collettività in cui opera e costruisce un dialogo costante con gli attori del territorio, fondato su reciprocità e trasparenza.

Bilancio sociale

I dati di seguito riportati si riferiscono principalmente all'a.s. 2018/19 con comparazione con l'a.s. 2017/18

Il presente lavoro, elaborato dal Nucleo Interno di Valutazione e dall'animatrice digitale per la costruzione del sito, è stato approvato, nel percorso che ha portato alla elaborazione della Rendicontazione Sociale, dal Collegio dei docenti nella seduta del 19.12.2019 e dal Consiglio di Istituto nella seduta del 19.12.2019.