Giornata Mondiale del Risparmio 31/10/19

Risparmiando s'impara: la classe capovolta sensibilizza i coetanei'' è la giornata di informazione sul risparmio, ideata e realizzata dalle classi 5° A del Corso di Amministrazione, Finanza e Marketing e le classi 5° del Corso Turismo, che si è svolta giovedì 31 ottobre dalle 10 alle 12. 50 presso l'Aula Magna dell'istituto.

Nell'occasione le studentesse e gli studenti della classe 5° A.F.M. hanno condotto un forum di discussione sui principali temi di cultura finanziaria con la metodologia della classe capovolta, con l'utilizzo di slides e video, e a presentare la mostra ''L'arte della moneta'', realizzata dalla 5°B TU che offre una lettura artistica delle banconote, riflettendo sul rapporto tra moneta e risparmio. L'iniziativa si tiene nella Giornata Mondiale del Risparmio e arriva al termine del mese dell'educazione finanziaria.