Visita aziendale alla Masterelectric

aziendaNella giornata di Mercoledì 7 Marzo la classe 5° sez. A di Elettronica Elettrotecnica, accompagnata dagli insegnanti di servizio e nel programma di Alternanza Scuola/Lavoro, si è recata presso la ditta MASTERELECTRIC s.r.l. di Castelfiorentino, per una giornata di studio sugli impianti fotovoltaici.

I tecnici progettisti dell'azienda hanno spiegato i criteri di dimensionamento degli impianti fotovoltaici del tipo “grid connected”, in particolare con scambio sul posto. Dopodiché hanno approfondito anche il funzionamento dei vari apparecchi che compongono gli impianti di questo tipo con considerazioni sia sulla sicurezza che sul problema di manutenzione.

Gli studenti hanno partecipato attivamente con domande precise e richiesta di chiarimenti.

pannello.jpg

pannello1.jpg