Finale Young Business Talent 2018

"Il 6 aprile 2018 si è tenuta a Milano la finale nazionale di Young Business Talent, durante la quale abbiamo simulato due anni di attività della nostra azienda “JHR”.

Non ci siamo qualificate per i premi in denaro, ma abbiamo conseguito il diploma di finaliste, vincendo il soggiorno in un confortevole hotel di Milano e una giornata ricca di emozioni. E' stata una bellissima esperienza che ci ha permesso di applicare le conoscenze teoriche di economia aziendale, assumere decisioni per gestire l’impresa creata e comprendere meglio il mondo imprenditoriale. Ci siamo divertite molto e siamo fiere di esserci classificate, con la nostra impresa simulata JHR, tra le migliori 60 aziende italiane e uniche in Toscana. All’inizio del percorso eravamo 5.500 studenti partecipanti,27 studenti del nostro Istituto hanno raggiunto le semifinali."

Così le nostre studentesse Rosa Ceccarelli, Hydra Perciante, Jennifer Shoraj della 4° A A.F.M. hanno commentato la loro esperienza di alternanza scuola lavoro nell'ambito di Young Business Talent, un’iniziativa di Impresa Formativa Simulata che ha l’obiettivo di sviluppare negli studenti abilità e competenze trasversali.

YBT2018.jpg