Stage MPS 2019

Nell’ambito della progettazione dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex ASL), anche quest’anno, l’Istituto ha avuto l’opportunità di far effettuare lo stage estivo a tre suoi iscritti presso la Direzione Generale della Banca Monte dei Paschi di Siena. Questa è stata la volta di tre studentesse della classe quarta A Relazioni Internazionali per il Marketing. Ognuna di loro è stata inserita in una settore diverso, quali, Settore coordinamento, Settore commerciale, sviluppo e monitoraggio e Settore risorse umane, riuscendo a comprendere sia come è organizzata un’impresa bancaria, sia le funzioni svolte dai singoli ambiti di inserimento. L’esperienza è stata anche occasione per visitare e apprezzare la bellezza della Rocca Salimbeni nonché per vivere la realtà della filiale capogruppo sita in via Banchi di Sopra. L’ambiente accogliente, il personale molto disponibile e professionalmente preparato ad effettuare formazione, hanno reso questa esperienza molto positiva e occasione di crescita e di riflessione sul proprio futuro per le alunne.

stage_MPS_2019.jpeg

stage_MPS2_2019.jpeg