Impresa in Azione

La classe 4° ELETTRONICA ha ideato il progetto "aWoodsome.JA":

logo_Qclock.png

L’idea è stata quella di creare un oggetto accattivante che attirasse l’attenzione; la scelta è ricaduta su un cubo di materiali riciclati ed eco-sostenibili, non troppo grande e alla portata di tutti, dotato di un display sul quale visualizzare la temperatura, l’umidità dell’aria e l’ora con la funzionalità di sveglia. Abbiamo pensato di chiamarlo “Qclock”.

La classe 3° C.A.T. ha ideato il progetto "AristoCAT.JA":

Aristocat.jpg

Supporto porta calici verticale, formato da tre rastrelli a 16 denti, su asta metallica di altezza cm 130, munita di portalampada all’estremità superiore e cavo elettrico con interruttore e spina in fuoriuscita dalla base. L’asta è supportata da una piastra montata su quattro piedini in gomma. I tre rastrelli, di larghezza cm 40, sono fissati all’asta tramite apposite staffe che ne consentono la regolazione verticale ed orizzontale. L’uso consigliato de i’bicchieriere è per 4 calici ogni rastrello, per un totale di 12 calici di dimensione media, disposti come in foto. L’asta in tubolare d’acciaio verniciato con tinta a smalto opaco di colore nero, nonché l’impianto elettrico, è garantito dal costruttore e distributore IKEA Italia. I tre rastrelli sono verniciati con tinta a smalto lucido, di colore rosso, direttamente dal produttore. L’immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto; la lampadina ed i calici non sono compresi.

3-arisocat.jpg

La classe 4° R.I.M. ha ideato il progetto "4bulgARI.JA":

Visita il sito 4bulgari

La 4bulgARI.JA ha ideato una “bacheca studenti” online in grado soddisfare le esigenze tipiche di uno studente:

• Ripetizioni → questa funzione, se da una parte permette agli studenti meno abili di procurarsi un tutor della loro stessa età che li aiuti nella materia/e in cui riscontrano difficoltà, dall’altra permette a quelli più abili di trovare altri elementi di gratificazione.
  • Libri usati → permette agli studenti di vendere i propri libri scolastici e di acquistarne altri ad un prezzo più basso.
  • Compro/Vendo → permette agli studenti di vendere e acquistare oggetti di vario genere.
  • Annuario → permette agli studenti di poter visionare le foto di classe e quelle dei progetti scolastici come ad esempio i viaggi di istruzione.

Link al sito Impresa in azione

1-4bulgari.jpg