Stage Agenzia delle Entrate 2019

Nell’ambito della progettazione dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex ASL), undici studenti e studentesse del settore economico (4° RIM e 4° AFM) del nostro Istituto hanno effettuato lo stage presso l’Agenzia delle Entrate - Ufficio territoriale di Poggibonsi. Grazie alla professionalità e disponibilità di tutto il personale dell’Ufficio, durante questa esperienza, gli studenti si sono potuti mettere alla prova in vari settori: hanno visto come registrare i contratti di locazione, come fare gli accertamenti IBAN, le successioni e tutti i vari documenti collegati a esse, le dichiarazioni precompilate, le dichiarazioni multiple, hanno avuto l’opportunità di affiancare gli operatori di Front-office e stare così a diretto contatto con il pubblico. Non è mancata neppure l’occasione di lavorare tra di loro facendo emergere spirito di collaborazione e la capacità di lavorare in gruppo. L’esperienza è stata molto positiva e fonte di arricchimento del loro bagaglio formativo.

Stage2_ag_entr_2019.jpeg

Stage_ag_entr_2019.jpeg