Fiera della meccanica 2018

Il 22 Marzo 2018 si è tenuta a Parma la fiera di riferimento per l'industria manifatturiera.

Oltre 45.817 visitatori da tutta Europa, presente anche l'istituto di Poggibonsi “Roncalli” con il triennio dell’indirizzo “Meccanica e Meccatronica”.

105.000 metri quadri dedicati alle ultimissime tecnologie applicati all'industria, in particolare l’Industria 4.0, la nuova frontiera innovativa delle imprese, offrono al visitatore una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative.

Meccanica1.png

Un piccolo salto nel mondo della fantastica tecnologia per i futuri periti meccanici del Roncalli.

Così Lorenzo Stefanacci,  della 3A meccanica, racconta:  "Abbiamo appreso molto da questa fantastica esperienza, una fiera che fa capire quanto la meccanica sia affascinante. La Mecspe è solo un piccolissimo antipasto di quello che ci aspetta fuori e può solamente stimolare noi studenti. Nonostante i grandi traguardi della coppia vincente Meccanica e tecnologia vediamo che non sono entrambi sazi di innovazioni. L’esperienza è stata molto interessante e sicuramente utile per noi studenti che abbiamo scelto un percorso di studio quale Meccanica e Meccatronica e che ci candidiamo ad operare con tali strumentazioni e in tali contesti".

Meccanica2.png