Alternanza scuola lavoro Museo Benozzo Gozzoli

Sabato 10 giugno al Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino i ragazzi dell'Alternanza Scuola/Lavoro del Museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino hanno presentato con una performance teatralizzata, divertente e dinamica, i loro due anni di lavoro al museo a cento dei loro colleghi dell'Istituto Enriques Castelfiorentino e dell' Istituto Roncalli-Sarrocchi di Poggibonsi.

Le ragazze della classe quarta (indirizzo turismo) hanno provato un vero orario lavorativo di 8 ore, con un’ora di pausa pranzo. La mattina si sono calate nei panni di organizzatori, preparando le attività dei bambini per rendere il lavoro il più facile e veloce possibile. Non erano mai state così tanto tempo a contatto con i bambini, ciò le ha aiutare a capire come pensano e a come comportarsi con loro. Sono state un punto di riferimento, sia nei lavori svolti che nei restanti momenti della giornata. Oltre ad essere stata un’esperienza lavorativa, è stata anche molto educativa, per i bimbi e per le tirocinanti che stanno entrando nel mondo del lavoro.

Da oggi è online anche www.teenformuseobego.blog

Video di presentazione del progetto