Avviso di selezione per mobilità staff CPIA 23-24

L'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, accreditato per il settore ADULTI (2020-1-IT02-KA120- ADU-094814) ha presentato, in qualità di capofila di un consorzio degli 5 CPIA della Toscana e 14 istituti scolastici con percorsi formativi nel settore degli adulti, tra i quali l’IIS Roncalli, al fine di realizzare 50 mobilità circa per lo staff (docenti, dirigenti scolastici, personale amministrativo) da ottobre 2023 al 31 agosto 2024. Le 50 mobilità verranno suddivise equamente tra i membri del Consorzio.

La durata delle mobilità è di 5 giorni (più due di viaggio).

Il presente avviso è finalizzato alla selezione del personale docente, con priorità al personale in servizio nellIstruzione degli Adulti.

Gli obiettivi prioritari del progetto sono:

• frequenza di corsi sulle metodologie di insegnamento in FAD, sullinnovazione didattica, sullinclusione e sulle tematiche relative allinsegnamento di Educazione civica.

• attività di job shadowing finalizzate al confronto sulle metodologie, pratiche didattiche e gestionali di altri paesi europei.

Le mobilità si svolgeranno nei seguenti periodi:

 per frequenza corsi: novembre 2023 - agosto 2024

 per attività di job shadowing: novembre 2023 - maggio 2024

Per partecipare alla selezione, i docenti interessati dovranno:

 Inviare domanda di candidatura debitamente firmata, allindirizzo mail del proprio istituto siis00800x@istruzione.it, corredata dalla documentazione richiesta, specificando nelloggetto Candidatura progetto Erasmus+ CPIA/EDA” e mettendo in CC lindirizzo erasmus@iisroncalli.it

  Compilare il form al link: https://forms.office.com/e/HWpssT8LMj

 

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 15 ottobre alle ore 14.00.

Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Per ogni ulteriore chiarimento scrivere all’indirizzo erasmus@iisroncalli.it