Avviso di selezione mobilità neodiplomati 2024

L’accreditamento Erasmus+ nr. 2021-1-IT01-KA120-VET-000042497, di cui l’Istituto di Istruzione Superiore "Roncalli" di Poggibonsi (SI) è titolare, prevede anche mobilità di lunga durata (a partire da 90 giorni) destinate a neodiplomati entro 12 mesi dall’acquisizione del titolo, e finalizzate a:

• Sostenere lo sviluppo di competenze tecnico-professionali specifiche richieste dal mercato del lavoro;
  • Rafforzare le competenze chiave e trasversali, in particolare l'apprendimento delle lingue e le competenze green e digitali.

A tal fine, è intenzione di questo Istituto raccogliere le manifestazioni di interesse a partecipare ad una mobilità di lunga durata (90 giorni) con destinazione Malta degli studenti diplomandi nell’a.s. 2023-2024, con partenza prevista nel mese di luglio/agosto 2024, successivamente al conseguimento del diploma da parte degli interessati.

Gli studenti frequentanti le classi quinte dell’Istituto di Istruzione Superiore "Roncalli" possono presentare manifestazione di interesse entro e non oltre il 26/04/2024, collegandosi al seguente link: https://form.jotform.com/240863482080355

Si precisa che la presentazione di manifestazione di interesse non costituisce garanzia di partecipazione alla mobilità internazionale, bensì ha lo scopo di costituire una lista di utenti potenzialmente interessati a partecipare, sulla base della quale sarà possibile formalizzare la domanda di candidatura per l’assegnazione della borsa di mobilità di lunga durata, le cui modalità di partecipazione e i criteri di selezione verranno specificati in un apposito Avviso pubblicato sul sito web dell’Istituto di Istruzione Superiore “Roncallia partire dal 03 giugno 2024.