Incontro con Engineering Ingegneria Spa

Nell’ambito della progettazione dei “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”, il 24 maggio 2019, gli studenti e le studentesse del Corso Sistemi Informativi Aziendali hanno incontrato Engineering Ingegneria Informatica Spa, nelle persone della Dott.ssa Lidia Gorini (Direzione Risorse Umane e Organizzazione), Dott. David Casagli (Direzione Produzione) e Dott. Antonio Scatoloni (Direzione Ricerca e Sviluppo). Grazie alla loro disponibilità e professionalità, studenti e studentesse hanno avuto l’opportunità di entrare nella realtà della più grande impresa italiana di sviluppo software, venendo a conoscenza della sua storia, del suo assetto organizzativo, del processo produttivo e del suo posizionamento nel mercato. Durante l’incontro gli studenti della 5° S.I.A. hanno anche potuto presentare “WATER IN APPS”, l’applicazione Mobile che permette di ricercare i fontanelli di acqua potabile dell’area della Val d’Elsa, ideata dalla classe sotto la supervisione della Prof.ssa Massi e molto apprezzata.