PNSD

Piano Nazionale Scuola Digitale

Scuola digitale - local PNSD Chianciano

Venerdi 9 novembre 2018 il nostro Istituto ha preso parte all'evento #FuturaChianciano dove gli studenti della classe 5° Sistemi Informativi Aziendali hanno presentato il progetto "Water in APPS", coordinato dalla prof.ssa Cinzia Massi, sulle buone pratiche digitali, all'interno della Sala Nervi del Parco Acqua Santa, adibito all'area Future Zone.

Il progetto "Water in APPS" consiste nella realizzazione di due APP per sistemi Android sul tema dell'acqua: la prima app consente di localizzare le fontanelle di acqua potabile presenti nelle città della Valdelsa, mentre la seconda permette di fornire significative indicazioni dall'etichetta di una bottiglia di acqua. Entrambi le app funzionano offline e possono essere installate gratuitamente.

Link al video