DigiGreen Day 4-5 novembre 2022

Il progetto DIGIGREEN si conclude con l’evento nazionale DIGIGREEN DAY. Festival dell'Ecologia e dell'Immaginario Digitale, organizzato nei giorni Venerdì 4 e Sabato 5 novembre 2022 presso l’Istituto Comprensivo “Antonio Rosmini” di Roma che ne è stato capofila e scuola coordinatrice.

Il progetto ha viste impegnate per un anno 10 scuole, tra l’altro, aderenti alla Rete Nazionale “Scuole Green” che ne raggruppa circa 800 impegnate sui temi della sostenibilità.

L’esito del progetto DIGIGREEN è l’elaborazione e la modellizzazione di un “curriculum trasversale” delle competenze che coniughino le prospettive offerte dal pensiero Ecologico con i linguaggi espressivi del Digitale.

Nella giornata di venerdì 4 novembre verranno presentati gli esiti dei percorsi educativi sviluppati, mentre nella giornata di sabato verranno offerti alla comunità educante dei laboratori esperienziali pubblici condotti proprio dagli studenti delle scuole DIGIGREEN.

La giornata di sabato prevede inoltre, dalle 9:00 alle 13:00, una pluralità di eventi micro/macro contemporanei (concerti, workshop, seminari, laboratori, happening itineranti, ecc.) proposti anche da altri soggetti sensibili ai temi della Sostenibilità e del Digitale.

ic rosmini