Piano Scuola

Anno scolastico 2023/2024

L'accesso all’area esterna di pertinenza dell’ IIS Roncalli, da parte dei veicoli, è riservata solo al personale docente e A.T.A.

Regolamento area esterna IIS Roncalli.pdf

ASSEGNAZIONE DELLE CLASSI ALLE AULE

• Plesso Roncalli (ingresso principale) -> classi Economico, Turismo e CAT.
  • Plesso Sarrocchi (ingresso principale) -> classi Elettronica, Meccanica e Liceo Scienze Applicate

Assegnazione aule e classi dal 27-11-23.pdf

ACCESSO BAR E SERVIZIO COLAZIONI

L’accesso al bar e al servizio colazioni da parte del personale interno è regolamento come da protocollo della categoria commerciale di cui fanno parte i gestori.

L’accesso al servizio da parte degli studenti è garantito attraverso modalità online usando l'app Teams. La lista delle colazioni verrà inviata con un unico messaggio nella chat al contatto "Bar Roncalli" entro le ore 8:30 specificando la classe e il riepilogo degli ordini. E' possibile recarsi al bar per ritirare l'ordine effettuato. Il listino prezzi sarà esposto nelle classi tramite QRcode.

Link al listino prezzi

COLLOQUI SCUOLA FAMIGLIA

I colloqui scuola-famiglia previsti in orario antimeridiano saranno svolti in modalità telematica e tramite prenotazione sul Registro Elettronico. Sarà possibile collegarsi al link della riunione tramite l'app Microsoft Teams direttamente dal web (PC e notebook) oppure scaricarla gratuitamente su qualsiasi device.

STRUMENTI PER COMUNICARE INTERNAMENTE, CON STUDENTI, GENITORI, ESTERNI

ATTO DI CORRESPONSABILITA’ EDUCATIVA

Insieme ai Docenti anche le Famiglie, in base al principio di corresponsabilità educativa, hanno il compito di accompagnare i propri figli in questa fase, promuovendo il rispetto delle regole per stare al meglio in una comunità scolastica.

Le Famiglie sono quindi chiamate alla massima collaborazione nel monitoraggio dello stato di salute di ciascun componente della famiglia stessa evitando che piccoli egoismi familiari possano inficiare i sacrifici dell’intera comunità scolastica.