Organizzazione delle prime settimane a.s. 2022/23

<<pagina in aggiornamento per altre comunicazioni>>

INGRESSI IN RITARDO

Nell’accogliere le segnalazioni pervenute da alcuni genitori riguardo lievi ritardi dei mezzi di trasporto, si comunica che, nella fase in cui gli orari dei pullman sono in riassetto, anche laddove i conseguenti ritardi degli studenti dovessero essere annotati sul registro da parte del docente in questa prima fase dell’anno, essi non verranno computati ai fini della validità dell’a.s.. Il genitore che giustifica è garante del fatto che il ritardo è ascrivibile a motivi di trasporti.

INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA

Con la presente si ricorda che fino a nuova comunicazione durante l’ora di religione tutti gli studenti, indipendentemente dalla scelta fatta sull’avvalersi o meno di tale possibilità, rimangono con il docente in orario. Questo perché l’IRC non ha ancora avuto Avvio e fino a quella data gli insegnanti di religione non faranno lezioni né attività riconducibili all'insegnamento di religione cattolica.

Scelte opzioni alternative IRC - a.s. 2022/2023

PER GLI ALUNNI ISCRITTI PER LA PRIMA VOLTA A QUESTO ISTITUTO (ovvero chi per la prima volta ha scelto di non avvalersi):

Coloro che all’atto dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica dovranno compilare il modulo con la scelta dell’opzione alternativa che il docente di Religione consegnerà direttamente agli interessati.

PER GLI ALUNNI GIÀ FREQUENTANTI QUESTO ISTITUTO CHE HANNO SCELTO DI NON AVVALERSI DELLA RELIGIONE CATTOLICA:

Il modulo verrà consegnato in classe agli interessati dal docente di Religione e dovrà essere compilato SOLTANTO nel caso in cui si intende variare l’opzione rispetto all’anno precedente.

Si informa che il modulo debitamente compilato e firmato dovrà essere consegnato allo stesso docente a partire da lunedì 26/09/2022 a non oltre sabato 01/10/2022.

AREA PARCHEGGIO VIABILITÀ:

Circ. 021- Area parcheggio viabilità internaesterna a IIS Roncalli .pdf