Indicazioni operative per l' ampliamento della partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche a.s. 2023/2024

Facendo seguito alla Direttiva del Ministro n. 6 dell’8 marzo 2024, contenente “ulteriori indicazioni volte ad ampliare la partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche”, con la presente si forniscono indicazioni operative alle Istituzioni scolastiche destinatarie delle risorse finanziare di cui all’Allegato «A» al Decreto dipartimentale n. 84/2023, nonché alle famiglie di studentesse e studenti beneficiari, volte a semplificare le procedure per il riconoscimento dell’agevolazione per la partecipazione ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche.