#FuturaLucca 9/11/19

#FuturaLucca, ultima tappa per il 2019 delle iniziative formative di accelerazione della didattica digitale legate al Piano Nazionale Scuola Digitale organizzate dal MIUR.

Dal 7 al 9 novembre 2019, tra i palazzi e le piazze della città di Lucca si sono svolti incontri, workshop, competizioni, formazione e presentazioni di esperienze su metodologie didattiche innovative e buone pratiche delle scuole del territorio. Nel Real Collegio la FUTURE ZONE, dedicata alle innovazioni e le buone pratiche ha visto protagonista anche la nostra istituzione scolastica per l’intera giornata di venerdi 8 novembre, rappresentata da tre studentesse della classe 3ARI: Letizia Lepri, Martina Parolise e Samantha Pini, accompagnate dalla Prof.ssa Cinzia Massi con il progetto dell’app per sistemi Android sui fontanelli di acqua potabile. Per l’occasione è stata presentata la nuova app dedicata ai fontanelli di acqua potabile nel centro storico di Lucca che i visitatori hanno potuto scaricare gratuitamente.