Sportello di ascolto CIC

Il Centro Informazione e Consulenza è una struttura istituita nelle scuole per la prevenzione del disagio giovanile e dei comportamenti a rischio e si interessa dello “star bene a scuola”.

Si comunica che la Dott.ssa Fontani Emanuela dell’USL SudEst sarà disponibile da giovedi 13 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 10:00 al plesso Roncalli 2° piano aula N.306 (Aula sdoppiamento/Impresa in Azione), per incontrare studenti, genitori, e personale scolastico, che ne abbiano necessità.

Per gli studenti, gli incontri avverranno esclusivamente su richiesta e previa compilazione del modulo di assenso dei propri genitori (modulo scaricabile qui sotto) e potranno essere prenotati all’indirizzo mail emanuela.fontani@uslsudest.toscana.it o contattando il Prof. Pecciarelli Giancarlo.

Circ. 156 - Sportello di ascolto CIC.pdf

Le caratteristiche del CIC

Il C.I.C. è uno spazio dove trovi persone disponibili ad ascoltarti, e non solo se hai qualche problema!

Il C.I.C. lavora per favorire lo “star bene a scuola”

Al C.I.C. possono essere portate proposte per la realizzazione di attività e chieste informazioni sulla vita scolastica, la salute, il territorio.

Gli operatori del C.I.C. incontrano i ragazzi singolarmente o in piccolo gruppo, la classe, secondo le esigenze.

Gli operatori del C.I.C. garantiscono la riservatezza su quanto viene detto negli incontri

Come si accede al C.I.C.

Il C.I.C. ha uno sportello di ascolto situato in un’aula della scuola, gestito secondo l’orario di presenza dell’operatore.

Cerca Azzera la ricerca
Numero totale dei file:
Dimensione totale:
Contrai tutto
Espandi tutto
Nome del file Dimensione
An Adobe Acrobat file calendario_incontri_CIC.18_19Download del file precedente Anteprima del file 82.86 KB
An Adobe Acrobat file consenso_cicDownload del file precedente Anteprima del file 136.08 KB
An Adobe Acrobat file cosè_cicDownload del file precedente Anteprima del file 349.27 KB
An Adobe Acrobat file modulo_rich._colloquio_cicDownload del file precedente Anteprima del file 107.24 KB