Progetto “A Scuola di OpenCoesione” 2021

Banda piazza opencoesione 2021Il 4 giugno 2021, in occasione dell’evento di premiazione finale ASOC2021 AWARDS, sono stati annunciati i vincitori delle migliori ricerche di monitoraggio civico dell’edizione 2020/2021 del progetto “A Scuola di OpenCoesione (ASOC)”, il percorso di didattica innovativa su open data, data journalism e monitoraggio civico sui finanziamenti pubblici che quest’anno ha coinvolto 214 team-classe di scuole superiori in tutta Italia.

La Commissione ha, inoltre, assegnato su base nazionale la Menzione Speciale per il team-classe 4AFM del nostro Istituto che si sono particolarmente distinti su aspetti specifici della ricerca di monitoraggio civico svolta nel corso dell’edizione 2020-2021.

Link al progetto

pdfVINCITORI_progetto_Opencoesione_2021.pdf