Maker Faire Rome 2020

Fablab maker fire1Grande soddisfazione, infatti, tra docenti e studenti delle classi 4° A e B meccanica per il superamento della selezione del bando Maker Faire Rome 2020 con il progetto ’Fablab in classroom’. A cura del professor Giuseppe Salerno, verrà presentato al più importante evento europeo sull’innovazione, in modalità digitale tra il 10 e il 13 dicembre. ll Fablab rappresenta il nuovo modello di laboratorio tecnologico in cui si impara a costruire i propri oggetti attraverso l’uso delle tecnologie e delle competenze messe in condivisione e attraverso le risorse open. Oggi in Italia esiste una fitta rete di laboratori di fabbricazione digitale ben incastonata nel sistema produttivo. In modo nuovo e avveniristico, il ’Fablab in classroom’ vuole mettere a disposizione degli studenti «nativi digitali» un nuovo modo di fare didattica con l’utilizzo delle stampanti 3d.