Concorso al progetto Erasmus+ Will to MotivatE(U)

Si informa che sono disponibili 3 posti riservati a studentesse o studenti delle classi terze interessati a partecipare alle mobilità internazionali in Slovenia e Ungheria previste dal progetto "Will to MotivatE(U).

Per presentare la propria candidatura bisogna compilare il modulo allegato alla seguente circolare, salvarlo in formato pdf e inviarlo all'ufficio di segreteria SIIS00800x@istruzione.it entro le ore 12:00 del 16 aprile 2019.

Circ. 357 - Progetto Erasmus + Will to MotivatE(U) - Concorso.pdf

Bandi Erasmus+ per le classi quinte

Nell'ambito del programma Erasmus+ sono previste le seguenti mobilità:

• 3 mesi (90 giorni) rivolte agli studenti frequentanti le classi quinte del settore Tecnologico e Liceo Scientifico Scienze Applicate per i seguenti paesi di destinazione: Spagna, Regno Unito, Malta.  Bando_TTT4.0 - Roncalli.pdf
  • 4 mesi (120 giorni) rivolte agli studenti frequentanti le classi quinte del settore Economico e Turismo per il seguente paese di destinazione: Malta.  Bando_NEW VECTOR - Roncalli.pdf

Allegato A_CV modello EN.docx
Allegato B_Istruzioni compilazione CV.pdf
Allegato C_Griglia autovalutazione Lingua.pdf
Allegato D_FAQ-ERASMUS+.pdf

Erasmus+ 2019

L'IIS Roncalli è scuola capofila Erasmus+ per l'anno scolastico in corso. Le nostre studentesse e i nostri studenti sono coinvolti nel progetto finalizzato a promuovere e potenziare competenze linguistiche, di autoimprenditorialità e di cittadinanza globale. 50 studentesse e studenti del nostro Istituto attualmente in stage in quattro diversi paesi europei: Regno Unito, Spagna, Francia e Malta, in aziende che operano nel settore economico e tecnologico.

Progetti Erasmus+ per neodiplomati 2018

Nuove opportunità per fare esperienza di lavoro in un paese estero e arricchire il proprio curriculum. Presenta la tua domanda al seguente link:

DOMANDA ERASMUS+ NEODIPLOMATI 2018

Erasmus+ 2018

Oltre 60 stage in Regno Unito, Spagna, Malta e Germania, in aziende che operano nel settore economico e tecnologico. Ecco le nuove opportunità di alternanza scuola lavoro che gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Roncalli di Poggibonsi avranno a disposizione per arricchire il proprio curricolo grazie ai finanziamenti europei Erasmus Plus.

“Una delle aree fondamentali della nostra offerta formativa - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini - è proprio quella della dimensione europea dell’istruzione e della formazione. Poter esperire uno stage transnazionale è per i nostri ragazzi un’importante esperienza per l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze e per il confronto tra le diverse strategie di lavoro nei vari paesi comunitari. Dato che gli stage si rivolgono agli studenti degli ultimi due anni, si tratta anche di un’ottima opportunità di fare esperienza all’estero nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, oltre che di orientamento in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro o della scelta di percorsi formativi universitari o post diploma.”

La Coruña - Spagna

Lipsia - Germania