Liberi di scrivere

Poeti in classe

Logo2 Liberi di scrivereNella mattina del 7 marzo, la poetessa Giulia Martini incontra gli studenti del Roncalli, con interventi nelle classi in cui parlerà di poesia, della sua concezione della poesia, dei poeti per lei fondamentali. Saranno interventi-laboratorio di discussione, confronto, con letture e proposte di letture, soprattutto con il coinvolgimento degli studenti.

Giulia Martini è una poetessa autentica rivelazione dello scorso anno, quando cioè è stato pubblicato, per Internopoesia, la raccolta poetica “Coppie minime”; il video in cui recita il sonetto “Guido, io vorrei...” è diventato virale sui social; ha lavorato inoltre, sempre per Internopoesia, al volume “Poeti italiani nati negli anni '80 e '90”.