Pacchetto scuola a.s. 2021/2022

Si informa che la Regione Toscana ha confermato, anche per il prossimo anno scolastico 2021/2022, l’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” per gli studenti residenti in Toscana appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a € 15.748,78, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) e destinato agli studenti iscritti, per il prossimo a.s. 2021/2022, ad una scuola secondaria di I o II grado statale, paritaria privata o degli enti locali o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP, presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata.

I Comuni, entro il 30 aprile 2021, dovranno pubblicare gli Avvisi contenenti le modalità e le date di scadenza per la presentazione delle domande. I soggetti interessati potranno pertanto reperire PRESSO IL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA l’apposito modulo di domanda che sarà pubblicato insieme all’Avviso.

Si precisa che l’iscrizione dello studente alla scuola per l’a.s. 2021/2022, è uno dei requisiti fondamentali per l’accesso al beneficio.