Progetto PEER EDUCATION e RECUPERO CARENZE

Gentili genitori,

Con la presente vengo a sollecitare la partecipazione delle vostre figlie e dei vostri figli al progetto “Peer Education” che la nostra scuola con notevole sforzo organizzativo ha predisposto per rispondere ai bisogni delle studentesse e degli studenti delle classi prime che il primo anno di scuola secondaria di II grado solitamente incontrano difficoltà nello studio, nelle relazioni tra pari e pure nel sapersi orientare in un nuovo contesto e in una nuova organizzazione.

Il progetto "Peer Education" si svolgerà di LUNEDI dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Prof. Gabriele Marini

Comunicazione_del_Dirigente_alle_famiglie_degli_studenti_classi_prime.pdf

ATTIVITA' DI RECUPERO CARENZE PRIMO PERIODO

Si conta sulla collaborazione dei genitori, nell'ottica dell'alleanza auspicata e auspicabile tra scuola e famiglia, nel sostenere la partecipazione attiva degli studenti alle attività proposte dall'istituzione scolastica che sono state pensate ed elaborate affinché possano recuperare le carenze e migliorare le loro conoscenze, abilità e competenze.

Oltre al recupero in itinere, come previsto dal PTOF, le attività per il recupero delle lacune del primo trimestre previste nelle varie classi sono indicate nella seguente circolare:

Circ. 207 - Circolare recupero - famiglie.pdf