Ricevimento generale famiglie 25 e 26 marzo 2019

Si comunica che nelle date e con l'orario sotto indicati saranno tenuti i ricevimenti generali dei genitori da parte dei docenti. Si ricorda ai genitori che dovranno prendere appuntamento con i vari docenti mediante il registro elettronico.
  • Lunedi 25 marzo (16:00 - 19:00) - Liceo Scienze Applicate, Elettronica e Meccanica;
  • Martedi 26 marzo (16:00 - 19:00) - Economico, Turismo, Costruzioni Ambiente e Territorio.

Programmi dei prossimi viaggi di istruzione

Si allega il programma del viaggio a Siviglia dal 19 al 23 marzo 2019:

PROGRAMMA_SIVIGLIA19-23.pdf

Si allega il programma del viaggio di istruzione al Lago di Como dal 28 al 30 marzo:

Programma_Viaggio_istruzione_LAGO_DI_COMO.pdf

Nuovo terminal Piazza Mazzini, Poggibonsi

Da lunedì 11 marzo 2019 le corse della linea 131 (rapida e ordinaria) per Siena e Firenze partono in via defniiva dalla fermata extraurbana di piazza Mazzini.

Le corse della linea 130 per Colle di Val d'Elsa - Siena partono in via sperimentale dalla fermata PR436 di via Trento.

Avviso_Poggibonsi_nuovo_terminal_piazza_Mazzini_linee_130.131_2.pdf

Avviso_Poggibonsi_nuovo_terminal_piazza_Mazzini_orari_130_1.pdf

ISCRIZIONI A.S. 2019/2020

A TUTTI I GENITORI DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE

SI COMUNICA CHE DA VENERDI 18 GENNAIO SONO STATI CONSEGNATI AGLI ALUNNI, I MODULI DI ISCRIZIONE PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020.  LA SCADENZA PER LA RESTITUZIONE E' FISSATA PER IL 15 FEBBRAIO 2019.

LETTERA_CONTRIBUTO_2019-2020.pdf

Prof. Gabriele Marini

Progetto PEER EDUCATION e RECUPERO CARENZE

Gentili genitori,

Con la presente vengo a sollecitare la partecipazione delle vostre figlie e dei vostri figli al progetto “Peer Education” che la nostra scuola con notevole sforzo organizzativo ha predisposto per rispondere ai bisogni delle studentesse e degli studenti delle classi prime che il primo anno di scuola secondaria di II grado solitamente incontrano difficoltà nello studio, nelle relazioni tra pari e pure nel sapersi orientare in un nuovo contesto e in una nuova organizzazione.

Il progetto "Peer Education" si svolgerà di LUNEDI dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Prof. Gabriele Marini

Comunicazione_del_Dirigente_alle_famiglie_degli_studenti_classi_prime.pdf

ATTIVITA' DI RECUPERO CARENZE PRIMO PERIODO

Si conta sulla collaborazione dei genitori, nell'ottica dell'alleanza auspicata e auspicabile tra scuola e famiglia, nel sostenere la partecipazione attiva degli studenti alle attività proposte dall'istituzione scolastica che sono state pensate ed elaborate affinché possano recuperare le carenze e migliorare le loro conoscenze, abilità e competenze.

Oltre al recupero in itinere, come previsto dal PTOF, le attività per il recupero delle lacune del primo trimestre previste nelle varie classi sono indicate nella seguente circolare:

Circ. 207 - Circolare recupero - famiglie.pdf