Nuovo terminal Piazza Mazzini, Poggibonsi

Da lunedì 11 marzo 2019 le corse della linea 131 (rapida e ordinaria) per Siena e Firenze partono in via defniiva dalla fermata extraurbana di piazza Mazzini.

Le corse della linea 130 per Colle di Val d'Elsa - Siena partono in via sperimentale dalla fermata PR436 di via Trento.

Avviso_Poggibonsi_nuovo_terminal_piazza_Mazzini_linee_130.131_2.pdf

Avviso_Poggibonsi_nuovo_terminal_piazza_Mazzini_orari_130_1.pdf

ISCRIZIONI A.S. 2019/2020

A TUTTI I GENITORI DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE

SI COMUNICA CHE DA VENERDI 18 GENNAIO SONO STATI CONSEGNATI AGLI ALUNNI, I MODULI DI ISCRIZIONE PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020.  LA SCADENZA PER LA RESTITUZIONE E' FISSATA PER IL 15 FEBBRAIO 2019.

LETTERA_CONTRIBUTO_2019-2020.pdf

Progetto PEER EDUCATION e RECUPERO CARENZE

Gentili genitori,

Con la presente vengo a sollecitare la partecipazione delle vostre figlie e dei vostri figli al progetto “Peer Education” che la nostra scuola con notevole sforzo organizzativo ha predisposto per rispondere ai bisogni delle studentesse e degli studenti delle classi prime che il primo anno di scuola secondaria di II grado solitamente incontrano difficoltà nello studio, nelle relazioni tra pari e pure nel sapersi orientare in un nuovo contesto e in una nuova organizzazione.

Il progetto "Peer Education" si svolgerà di LUNEDI dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Comunicazione_del_Dirigente_alle_famiglie_degli_studenti_classi_prime.pdf

ATTIVITA' DI RECUPERO CARENZE PRIMO PERIODO

Si conta sulla collaborazione dei genitori, nell'ottica dell'alleanza auspicata e auspicabile tra scuola e famiglia, nel sostenere la partecipazione attiva degli studenti alle attività proposte dall'istituzione scolastica che sono state pensate ed elaborate affinché possano recuperare le carenze e migliorare le loro conoscenze, abilità e competenze.

Oltre al recupero in itinere, come previsto dal PTOF, le attività per il recupero delle lacune del primo trimestre previste nelle varie classi sono indicate nella seguente circolare:

Circ. 207 - Circolare recupero - famiglie.pdf

Avviso di pubblicazione voti primo trimestre

Si comunica che dalla giornata del 15 gennaio 2019 verranno resi visibili sul registro elettronico i risultati dello scrutinio primo trimestre.

Prof. Gabriele Marini

Borse di studio per gli studenti

il D.Lgs. del 13 aprile 2017, n. 63, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 16/05/2017 n. 112, suppl. ordinario n. 23, ha disposto l’istituzione del Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, per l'erogazione di contributi, sotto forma di borsa di studio, a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado che sono stati individuati dalle Regioni quali beneficiari per l’anno scolastico 2017/2018, al fine di contrastare la dispersione scolastica.

A partire dal giorno 15 gennaio 2019 fino al giorno 30 gennaio 2019 gli studenti potranno ritirare le suddette borse di studio recandosi presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale accompagnati da entrambi i genitori comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “Bonifico domiciliato”.

CIRCOLARE_SCUOLE_28-12-2018.pdf