Caffè scientifici giovedi 11 aprile 2019

caffè scientifici 11 4 19GIOVEDI 11 APRILE 2019 alle ore 16:30 si è svolto l'appuntamento dei caffè scientifici, organizzato dal Liceo Scienze Applicate del nostro Istituto.

Il tema è "Lupi, ungulati e uomini: quali sfide per la gestione della fauna?" - Prof. Francesco Ferretti

Per le studentesse e gli studenti del triennio, tali conferenze saranno considerate, oltre che occasione di approfondimento culturale, anche come alternanza scuola-lavoro.

Materiale_Caffè_Scientifici.pdf

Caffè Scientifici mercoledi 27 febbraio

caffè scientifici 27 2 19Mercoledi 27 febbraio 2019 dalle ore 16:30 in Aula Magna torna l'appuntamento con i caffè scientifici, organizzato dal Liceo Scienze Applicate del nostro Istituto.

Il tema sarà "Le spinte ecologiche alle migrazioni umane" - Prof. Renato Chemello - Università di Palermo

Caffè scientifici 2018-2019

Logo caffè scientificiIl Liceo Scientifico delle Scienze Applicate presenta:

CAFFÈ SCIENTIFICI - Discorsi scientifico-divulgativi sui temi di interesse generale

• Giovedi 4 ottobre 2018 ore 16:30 - "Clima: punto di non ritorno" - Prof. Ugo Bardi
  • Martedi 6 novembre 2018 ore 16:30 - "Perché non esistono le razze, ma esiste il razzismo?" - Prof. Francesco Sforza
  • Mercoledi 5 dicembre 2018 ore 15:30 - "Energia per l'astronave Terra" - Dr. Nicola Armaroli
  • Mercoledi 27 febbraio 2019 ore 16:30 - "Le spinte ecologiche alle migrazioni umane" - Prof. Renato Chemello
  • Giovedi 11 aprile 2019 ore ore 16:30 - "Lupi, ungulati e uomini: quali sfide per la gestione della fauna?" - Prof. Francesco Ferretti

Caffè scientifici mercoledi 5 dicembre 2018

caffè scientifici 5 12 18Mercoledi 5 dicembre alle ore 15:30 in Aula Magna torna l'appuntamento con i caffè scientifici, organizzato dal Liceo Scienze Applicate del nostro Istituto.

Il tema sarà "Energia per l'astronave Terra" - Dr. Nicola Armaroli - ISOF CNR Bologna

Caffè scientifici martedi 6 novembre

caffè scientifici 6 11 18Martedi 6 novembre alle ore 16:30 in Aula Magna torna l'appuntamento con i caffè scientifici, organizzato dal Liceo Scienze Applicate del nostro Istituto.

Tema: "Perché non esistono le razze, ma esiste il razzismo?" Genetica e cultura nell'evoluzione umana. Relatore: Prof. Francesco Cavalli Sforza.

Circ. 032 - Caffè Scientifici 2018 - 19.pdf