Visita ai Musei Vaticani

Giovedi 21 febbraio le classi 4° e 5° Relazioni Internazionali per il Marketing si sono recate a Roma per visitare i Musei Vaticani.

Decimo anniversario Museo BeGo

Il 30 gennaio, nel Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino, sono stati festeggiati i 10 anni del Museo Benozzo Gozzoli. Presenti anche alcuni dei nostri studenti, che hanno avuto la possibilità di raccontare la loro esperienza di alternanza al mseo BeGo e di mostrare i loro lavori di Digital storytelling: brevi narrazioni digitali in chiave personale della loro esperienza in museo, del patrimonio e delle attività con i vari pubblici.

Lettura novella di Giovanni Boccaccio

Alcuni studenti della IV A CAT, insieme al loro docente di Italiano, si sono recati a Certaldo, presso la Casa del Boccaccio Museum, per assistere alla lettura di una novella, tratta dal Decameron di Giovanni Boccaccio, nell’ambito delle manifestazioni organizzate da “Oranona”.

Leggi tutto: Lettura novella di Giovanni Boccaccio

Pianeta Galileo 7 febbraio 2019

Pianeta GalileoGiovedì 7 febbraio nell’Aula Magna dell’IIS Roncalli le classi quarte e quinte del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, hanno assistito all’ultima lezione del ciclo di incontri nell’ambito del Progetto della Regione Toscana “Pianeta Galileo”.

Il Prof. Paolo Toti del Dipartimento di Biotecnologie Mediche dell’Università degli Studi di Siena ci parlerà di Cellule staminali: il futuro della medicina tra polemiche, verità e false speranze.

Pianeta Galileo 1

Attività dimostrativa di scherma

Giovedi 17 e venerdi 18 gennaio 2019 alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato all'attività dimostrativa di scherma durante le ore di scienze motorie sportive.