"La sapienza è figlia dell'esperienza" - Leonardo Da Vinci

Sospensione attività scolastiche

Si sospendono fino al 13 aprile 2020 tutte le riunioni programmate e/o nel piano delle attività e pure le attività progettuali con gli studenti pomeridiane, compresi tutti i percorsi formativi e il ricevimento generale dei genitori, previsto per il 25 e 26 marzo pp.vv..

Si pubblicano le circolari con tutte le indicazioni sull'organizzazione delle attività e le varie comunicazioni:

Messaggio del Dirigente Scolastico

Video ds coronavirus

ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA'

Il nostro istituto da due anni a questa parte sta utilizzando a livello didattico la piattaforma Office365 della Microsoft per cui sono stati prodotti appositi tutorial e sono stati organizzati e svolti percorsi formativi ad hoc oltre ad aver accreditato il personale della scuola e le studentesse e gli studenti, ognuno con un proprio account.

office365I docenti metteranno a disposizione degli studenti e delle studentesse tutte le indicazioni per una DIDATTICA A DISTANZA attraverso il registro elettronico, la piattaforma Office 365 di cui il personale della scuola ha a disposizione un account, o altre soluzioni che sono state già avviate con la classe, attraverso le quali è possibile comunicare e condividere i documenti.

Ogni utente ha il proprio account "nome.cognome@roncallisarrocchi.onmicrosoft.com". Saranno attivati nuovi account mancanti, riattivati quelli con le password smarrite.

Link alla guida di Office365

Link alla piattaforma office 365: www.office.com