"La sapienza è figlia dell'esperienza" - Leonardo Da Vinci

Sportello di ascolto attivo

Si comunica che, nell'ambito delle attività di Educazione alla salute, saranno attivi gli sportelli di ascolto CIC (centro informazione consulenza USL 7) e di ascolto attivo gestito da due Counselordell’associazione Siena Counselig ASP, entrambi gli sportelli sono rivolti a studenti, genitori, e personale ATA, che ne abbiano necessità. La finalità dello sportello è di tipo informativo, orientativo, consultivo. Lo sportello di ascolto è un intervento orientato a migliorare la qualità della vita della persona, valorizzandone le risorse e promuovendone la responsabilità e capacità di scelta autonoma.

Per richiedere un colloquio gli studenti, docenti, genitori e personale scolastico possono prenotarsi inviando una e-mail all'indirizzo sportelloascolto@roncallisarrocchi.onmicrosoft.com.

Circ. 146 - Sportello ascolto attivo.pdf